
Qui per offrirti uno spazio sicuro in cui sentirti vista, accolto e libera di trasformarti.

Chi sono?
Mi chiamo Laura, sono una biologa nutrizionista e consulente in arteterapia.
Nel mio lavoro unisco conoscenza, ascolto e creatività, per accompagnare le persone in un percorso di cura che rispetti la loro unicità.
Credo in un approccio integrato e personalizzato, che tenga conto non solo del corpo ma anche delle emozioni, delle relazioni e del modo in cui ci prendiamo cura di noi ogni giorno.
Per questo ho fondato lo studio You Matter Lab, uno spazio che promuove il benessere attraverso la nutrizione, l’arteterapia e la psicologia, per cui ho deciso di inserire la figura della psicologa.
Uno studio che nasce con l’idea che ogni persona conta e merita di essere accompagnata con attenzione, senza giudizio, con rispetto e curiosità.
Nel mio lavoro quotidiano:
-
accompagno pazienti in percorsi alimentari fondati su consapevolezza, equilibrio e libertà, lontani da schemi rigidi, approfondendo il rapporto con il cibo, la fame emotiva o altri disagi legati a un'alimentazione disordinata. L'obiettivo è che il nutrirsi torni ad essere un atto di cura verso se stessi/e e non di compensazione.
-
propongo esperienze creative con i materiali artistici e i colori per favorire l’ascolto di sé, il contatto con le emozioni e l’espressione autentica di ciò che abbiamo dentro.